Ledro Land Art è un parco di arte ambientale immerso nella pineta di Pur, uno dei polmoni verdi della Valle di Ledro, dove la creatività artistica si fa complice della natura.
Lungo il suggestivo sentiero che costeggiando il torrente Assat conduce a Malga Cita, il paesaggio si fa custode e interlocutore degli interventi site-specific che ogni anno vengono realizzati sul posto durante la stagione estiva.
Alberi innamorati, mucche di pietra, violini giganti, mani che spuntano dalla terra, boschi di altalene, chiocciole di metallo… Alcune delle meraviglie che si possono trovare nel bosco di Pur.
Per ulteriori informazioni su percorsi, servizi trekking (guide, shop, rifugi ecc.) e alloggi a misura di sportivo: Garda Trentino - +39 0464 554444
Presso Malga Cita, nelle vicinanze di Ledro Land Art, è presente un area picnic con barbecue.
Il numero di telefono per le emergenze è il 112.
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Dal parcheggio si segue il percorso Ledro Land Art nella pineta di Pur. Al termine del percorso ci si ricongiunge alla strada asfaltata e si raggiunge Malga Cita. Si ritorna al parcheggio seguendo la strada asfaltata.
La Valle di Ledro è collegata a Riva del Garda dalla linea bus extraurbana 214 (Riva-Valle di Ledro-Storo). Fermata dell'autobus: Molina di Ledro. Poi si prosegue a piedi per circa 3 km verso Pur.
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Molina di Ledro. Al Museo delle Palafitte svoltare a sinistra per Pur. Una volta raggiunta la spiaggia svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Ledro Land Art.
Scopri come raggiungere il Garda Trentino.
Parcheggio all’inizio del percorso Ledro Land Art.
Questa escursione è piuttosto semplice e non presenta particolari difficoltà. Tuttavia, consigliamo di indossare calzature adeguate e di portarsi un cappello, crema solare, occhiali da sole. Non dimenticarti dell'acqua.